• Via Del Capitel 1/A, Verona (VR)
  • ufficio@gnatos.it
  • + 3460410340
Tartaro

Cos’è il tartaro e la sua importanza per la tua bocca

Che cos’è il tartaro e come si forma Il tartaro, chiamato anche calcolo dentale, è una sostanza dura e giallastra che si forma sulla superficie dei denti. Il tartaro si forma quando la placca batterica, una pellicola invisibile e appiccicosa che si …

Reception

Dentista in Borgo Venezia

Il nostro studio dentistico si trova in Borgo Venezia (vicino a San Michele) E’ ubicato in Via Del Capitel 1/A, fra la pasticceria Battini ed il distributore di benzina di via Unita’ d’Italia. Ci occupiamo di tutte le discipline odontoiatriche, …

amalgama1

Rimozione otturazioni in Amalgama di Mercurio

Recentemente, il dibattito sulle otturazioni in argento-mercurio (conosciute anche come amalgama) è spesso discusso nei media, nei social network e su blog e televisione. L’amalgama è stata utilizzata per piu’ di 150 anni, ed è stato argomento di controversie negli …

Emergenza Dentale a Verona

Fra le emergenze dentali piu’ comuni: Dente rotto Ascesso con gonfiore del viso, guance, collo Dolore molto forte e pulsante in zona dentale Trauma dentale (botte da caduta, colluttazioni ecc) Se cercate un dentista per emergenze a verona, chiamate pure …

Diastema verona

Chiusura del Diastema: Soluzioni

Con il termine diastema (termine greco che significa intervallo) si intende in genere uno spazio fra due denti, comunemente gli incisivi centrali superiori, piu’ ampio del normale. Questo spazio è di riscontro relativamente comune nella popolazione, e non rappresenta nessun …

corona ceramo metallica

Bordino nero sui denti: che cos’è?

Una questione che spesso causa confusione fra i pazienti è la presenza di un bordino nero nella zona fra corona del dente e gengiva: alcuni pazienti si preoccupano pensando che possa essere una carie, altri sono infastiditi dall’apparenza poco estetica, …

spazzolino elettrico descrizione

Qual è lo spazzolino migliore? Spazzolino Elettrico o Manuale?

Una delle domande che più frequentemente mi vengono poste in studio è se sia meglio lo spazzolino manuale o i piu’ moderni spazzolini elettrici. Iniziamo col definire alcuni pro e contro abbastanza ovvii, che vanno pero’ tenuti in considerazione riguardo …

Fisioterapia

Mal di Testa – Cefalea – Emicrania – Cause e Rimedi

Il mal di testa è un sintomo tanto comune quanto insufficiente ad una diagnosi: è infatti causato da svariati tipi di patologie, e le cause possono essere multifattoriali. Quando pensiamo al mal di testa, il primo istinto è di imputarlo …

Richiedi subito un appuntamento